Siti integratori online: 5 suggerimenti per scegliere i più affidabili

2016-08-23 17:57:21 Published In: Integratori alimentari
I siti integratori per l’acquisto online si sono molto diffusi negli ultimi anni.

La diffusione dei siti integratori per l’acquisto online si è verificata grazie alla presenza sul territorio italiano di una rete a banda larga, ma anche per i vantaggi che offrono:


Se anche tu fai parte dei 19 milioni di italiani che acquistano online, potresti essere interessato a scegliere i siti integratori più affidabili.

Questo perché i siti integratori per l’acquisto online possono avere anche delle controindicazioni, mi riferisco a quelli che propongono integratori provenienti da paesi con legislazioni e controlli diversi a quelli presenti in Italia e nella Comunità Europea.

Gli integratori alimentari, che non sono stati sottoposti a precisi controlli, potrebbero contenere sostanze e/o quantitativi diversi da quelli dichiarati nelle etichette con potenziali rischi per la salute.

Ecco allora che potresti attivare alcuni accorgimenti utili per acquistare nei siti integratori online.

SITI INTEGRATORI: 5 SUGGERIMENTI PER SCEGLIERE QUELLI PIU' AFFIDABILI

Prima di passare ai suggerimenti per scegliere i siti integratori più affidabili, volevo fare una breve introduzione.

La produzione e il confezionamento degli integratori alimentari prodotti in Italia avviene esclusivamente in stabilimenti previamente autorizzati e controllati dalle ASL.

Ho avuto modo di parlare con i responsabili della produzione di alcuni stabilimenti italiani, e ti posso garantire che i controlli da parte delle ASL, per il rispetto della legislazione, ci sono e sono molto rigorosi!

Fatta questa premessa, ecco i suggerimenti per scegliere i siti integratori più affidabili:

  1. controlla che il sito per l’acquisto degli integratori online abbia una precisa sede legale e ci sia anche l’indicazione della partita IVA italiana con la relativa iscrizione al registro imprese della camera di commercio
  2. verifica la presenza di un numero di telefono fisso, servizio clienti, a cui poter fare riferimento per richieste di informazione sugli integratori, per un servizio post vendita, per avere notizie sulla spedizione
  3. verifica che il sito integratori si affida per le spedizioni ad un corriere affidabile, scelto tra quelli più conosciuti, quali ad esempio: GLS, SDA, DHL, Bartolini
  4. controlla che nel sito siano presenti le schede con le tabelle nutrizionali degli integratori che andrai ad acquistare, solo così saprai quali sono i reali contenuti dell’integratore
  5. controlla che il sito abbia la possibilità di contattare un esperto, nella maggior parte sei casi si tratta di un biologo nutrizionista o di un farmacista, a cui poterti rivolgere nel caso avessi qualche dubbio sulle modalità di assunzione degli integratori che vuoi acquistare o ad esempio per sapere se per gli Omega 3 ci sono controindicazioni per una loro assunzione.

CONCLUSIONE

Per poter scegliere i siti integratori più affidabili ricordati di controllare la provenienza degli integratori.

Questo perché alcuni siti sono dei meri rivenditori, vendono integratori acquistati all’estero a cui appongono le etichette in lingua italiana, spesso lo puoi notare perché al di sotto dell’etichetta in italiano trovi quelle originali.

In questo caso la produzione ed il confezionamento sono eseguiti secondo una legislazione che potrebbe essere diversa da quella applicata in Italia o nella Comunità Europea, con il rischio di utilizzo di materie prime non conformi per qualità o quantità che potrebbero comportare un rischio per la tua salute.

Esperto Brium


Buona vita in salute!

L'Esperto Brium

esperto@brium.it

Published In Integratori alimentari

Lascia un commento

0 Commenti

(*) Campi obbligatori